Rimini, carabiniere picchiato selvaggiamente dall'ex dell'amica
Rimini, carabiniere picchiato selvaggiamente dall'ex dell'amica
RIMINI - Ne è uscito con le ossa rotte nel tentativo di difendere una sua giovane amica dal fidanzato violento. E' quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì a un carabinieri fuori servizio. A chiamarlo in casa è stata proprio l'amica, un giovane cubana, che temeva per la presenza dell'ex fidanzato, un rumeno di 23 anni. L'uomo effettivamente era presente e ha colto alla sprovvista il carabiniere, mandandolo all'ospedale.
La ferita più grave è la frattura scomposta di tibia e perone, due rotture delicate che gli comporteranno una prognosi superiore ai 40 giorni per il carabiniere 28enne. Ma è andata bene, nonostante tutto: lo straniero ha infierito anche con un taglierino e un mazzo di chiavi alla testa e sul viso del carabiniere. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il rumeno è entrato in casa da una finestra del bagno ed effettivamente attendeva l'ex per picchiarla.
Per questo pestaggio e gli altri reati connessi il rumeno è stato preso e arrestato nei pressi della stazione ferroviaria nel cuore della notte. L'uomo lavora come addetto alle pulizie sui treni. E' in carcere in attesa dell'udienza davanti all'autorità giudiziaria.