RIMINI - Carnevale in collina a Mondainio Montegridolfo e Saludecio

RIMINI - Carnevale in collina a Mondainio Montegridolfo e Saludecio

RIMINI - Un Carnevale davvero speciale quello che vedrà insieme i paesi di Mondaino, Montegridolfo e Saludecio. Per il terzo anno consecutivo, infatti, domenica 3 febbraio a partire dalle ore 14.30, si svolgerà la manifestazione “In festa nel Carnevale”, realizzata grazie all’unione delle parrocchie, delle amministrazioni comunali, delle pro loco e delle associazioni delle tre splendide località della Valconca.


Sarà una festa dal sapore tradizionale e dal divertimento assicurato, con tanto di carri in sfilata, maschere, musica, danze, coriandoli, sbandieratori e giocolieri e, immancabili, fiocchetti e castagnole per tutti.


Il ritrovo è alle 14. 30 a Mondaino, in piazza Maggiore, da dove partiranno alla volta della via Saludecese i carri e le maschere in sfilata, accompagnati dalla musica del corpo bandistico.


Alle 15.30 è previsto l’ingresso nel centro storico di Saludecio, attraverso il varco di Porta Montanara. Sarà percorsa tutta via Roma fino a piazza Beato Amato, dove prenderà vita la festa vera e propria.


Qui, tra il lancio di coriandoli e dolciumi dal palco e dal balcone del Comune, la giornata si animerà di ulteriori danze e musiche per proseguire con la sfilata delle maschere sullo stesso palco.


Ma non è finita… Alle 17 sarà la volta di un “classico” del genere: la lotteria di beneficenza a sostegno delle attività delle diverse parrocchie, per la quale saranno estratti 100 meravigliosi premi.


Tanto divertimento dunque, nella più tradizionale forma di festa carnevalesca, con un importante dato aggiuntivo: questa manifestazione infatti vede protagoniste tre amministrazioni comunali, parrocchie, pro loco e tante associazioni. Quasi un evento nell’evento!


Ingresso libero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la palestra comunale di Saludecio.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -