Rimini: Cartoon Club festeggia il decennale delle Superchicche

Rimini: Cartoon Club festeggia il decennale delle Superchicche

RIMINI - La XXIV edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del Fumetto, promosso da Unasp-Acli di Rimini, in collaborazione con l'Assessorato al Turismo e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, la Provincia di Rimini e la Regione Emilia Romagna festeggia il decennale delle Superchicche, sabato 26 luglio 2008 a piazzale Fellini (ore 21, ingresso libero) in una serata realizzata in collaborazione con Cartoon Network.

 

Sul grande schermo gli episodi piú belli delle superoine, realizzate dal geniale Craig McCraken dei Cartoon Network Studios americani, che hanno la missione di salvare il mondo prima di andare a letto.  Dal 1998, Lolly, Molly & Dolly sono uno dei cartoni più amati in tutti i paesi nei quali vanno in onda, un vero e proprio fenomeno di costume.

 

Precederá la retrospettiva Superchicche, il film Jimmy Fuori di testa, hit degli Studios del canale da cui é nata l'omonima serie tv attualmente in onda su Cartoon Network. Sia il film che la serie si differenziano dagli altri prodotti televisivi per ragazzi perché uniscono animazione e live action con grande tecnica e ottima sceneggiatura.

 

Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193  - fax 0541/780534

www.cartoonclub.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -