Rimini, catturato lo specialista del “Porta a Porta”

Rimini, catturato lo specialista del “Porta a Porta”

Rimini, catturato lo specialista del “Porta a Porta”

RIMINI - Benchè licenziato da più di sei mesi, ricordava ancora perfettamente gli indirizzi delle sue anziane clienti il giovane ventottenne riccionese arrestato domenica mattina dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rimini che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le udienze preliminari Fiorella Casadei su richiesta del sostituto procuratore Davide Ercolani per furto aggravato.

 

Il "modus operandi" era sempre lo stesso: il 28enne, già noto alle forze dell'ordine, approfittando della buona fede di persone con cui era venuto in contatto grazie alla sua precedente professione di venditore a domicilio di prodotti surgelati, si presentava nelle loro abitazioni chiedendo aiuto, spiegando che il suo furgone presentava un'avaria.

 

Una volta all'interno delle abitazioni, mentre le vittime si davano da fare per aiutarlo, il giovane repentinamente rubava dalle borse soldi e valori per poi allontanarsi in tutta fretta. Le indagini, andate avanti per circa 2 mesi, sono state condotte con tenacia e perseveranza dai Carabinieri i quali, considerato che le vittime, prevalentemente persone anziane, avrebbero potuto temere ritorsioni, si sono recati a casa delle 5 persone che hanno patito le spiacevoli visite del solerte "venditore", rassicurandoli e raccogliendo le relative denunce.

 

Gli elementi raccolti hanno permesso di configurare a carico del 28enne "rappresentante" gravissimi indizi di responsabilità per 4 furti aggravati ed una rapina, poichè in un caso il malvivente aveva spintonato violentemente una giovane cinese che non voleva farlo entrare in casa, per poi entrare in casa doveva le aveva portato via del denaro. L'arrestato, espletate le formalità di rito, veniva infine associato alla Casa Circondariale di Forlì a disposizione dell'Autorità Giudiziaria mandante.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -