RIMINI - Centinaia di cittadini alla Giornata dell'allergia

RIMINI - Centinaia di cittadini alla Giornata dell'allergia

RIMINI - Folta partecipazione di pubblico, sabato 19 maggio, alla Giornata nazionale dell’Allergia. Si tratta di un importante momento di sensibilizzazione, ma anche di informazione, rispetto a questo disturbo che, in seguito ai cambimenti del clima e degli stili di vita, è in continuo aumento.


L’incontro si è svolto presso l’Aula G dell’ospedale “Infermi” di Rimini. I Medici Allergologi, i Pediatri Allergologi e gli Pneumologi dell’A.Usl, per oltre due ore, sono stati a disposizione dei numerosi cittadini intervenuti per consulenze, consigli e informazioni. Personale di assistenza ha effettuato, inoltre, dimostrazioni di attività allergologiche per le persone che le richiedevano.


Le malattie allergiche colpiscono il trenta per cento della popolazione e la attuale stagione con la fioritura pollinica vede molti allergici in fase di sofferenza clinica. Altre allergie sono in agguato anche in stagioni diverse dalla attuale (allergia a farmaci, alimenti, lattice di gomma…).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il pubblico ha particolarmente gradito il linguaggio semplice, diretto, chiaro, con cui sono state illustrate le varie problematiche legate alle allergie e ha rivolto numerose domande ai professionisti presenti.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -