Rimini: cinema, al 'Tiberio' l'alternativa ai "cinepanettoni'

Rimini: cinema, al 'Tiberio' l'alternativa ai "cinepanettoni'

RIMINI - In alternativa ai soliti "cinepanettoni" natalizi il Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) ha preparato un ricco menù per le feste a base di film, opera e balletto, il tutto nello splendore della proiezione digitale in alta definizione.

 

Sabato 27 (ore 20.45, in abbonamento) e domenica 28 dicembre 2008 (ore 16, fuori abbonamento) la rassegna Opera Live presenta La Traviata di Giuseppe Verdi, nell'edizione andata in scena al Teatro Alla Scala di Milano nel 2007 con la direzione di Lorin Maazel, la regia di Liliana Cavani, le coreografie di Micha Van Hoecke, le scene di Dante Ferretti ed i costumi di Gabriella Pescucci. Nei ruoli principali Angela Gheorghiu, Irina Lungu, Elena Mosuc, Massimo Giordano, Jonas Kaufamann, Leo Nucci  e George Gagnidze. Biglietti a 10 euro (interi) ed 8 euro (ridotti), in prevendita al Caffè del Borgo (viale Tiberio, 61) solo nelle ore pomeridiane dalle ore 15 alle ore 19.

 

Dall'1 al 4 gennaio 2009 appuntamento con il cinema di qualità: il primo giorno dell'anno risate a crepapelle alle ore 16 e alle ore 21 grazie a Giù al Nord, la commedia campione d'incassi in Francia, diretta ed interpretata da Dany Boon affiancato da Kad Merad. Il 2 gennaio (ore 21) il magnfico La classe di Laurent Cantet, sguardo ravvicinato in una classe scolastica raccontata attraverso il complesso e non facile rapporto tra un insegnante e i suoi alunni. Per il 3 gennaio (ore 16 e ore 21) c'é Vicky Cristina Barcelona, l'ultimo film diretto da Woody Allen, trasferitosi in Spagna dove ambienta le traversie sentimentali di Scarlett Johannson, Rebecca Hall e Javier Bardem.

 

Appuntamento poi con il grande cinema d'animazione domenica 4 gennaio 2009 (ore 14.30 e 17) con lo spassoso Kung Fu Panda, prodotto dalla Dreamworks. Per gli spettacoli cinematografici i biglietti sono fissati a 5 euro (interi) e 4 euro (ridotti).

Lunedì 5 (ore 21) e martedì 6 gennaio 2009 (ore 16) una novità assoluta per la sala riminese: la proiezione del balletto Lo Schiaccianoci di Tchaikowskij, portato in scena dal Kirov Ballet nell'allestimento del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo. Biglietti a 10 euro (interi) e 8 euro (ridotti), prevendita dal 1 gennaio presso la biglietteria del Cinema Tiberio dal pomeriggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: www.cinematiberio.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -