RIMINI - Cinema, dal Libano arriva ''Caramel''

RIMINI - Cinema, dal Libano arriva ''Caramel''

RIMINI - Arriva dal Libano ed è un esordio nella regia, il film rivelazione di questo scorcio d’anno. Salutato alla prima di Cannes da un applauso di oltre dieci minuti, CARAMEL (2007) di Nadine Labaki (anche protagonista e sceneggiatrice) è la nuova prima visione di Rimini al cinema.


Il film, in cartellone da venerdì 28 dicembre nella sala della Cineteca comunale (via Gambalunga 27, ore 21.30), racconta la vita quotidiana di cinque donne di generazioni diverse, che si incontrano regolarmente in un salone di bellezza in un quartiere popolare di Beirut. Una commedia sentimentale, dall’ironia contagiosa, piena di vitalità e di colore. Un incanto irresistibile di allegria e di intelligenza, che coinvolge e appassiona. Un film tutto al femminile, acuto, travolgente e, per gli uomini, assolutamente da non perdere. Nominato all’Oscar come miglior film straniero.


In programma anche sabato 29 (ore 21.30), domenica 30 (ore 16.30 e 21.30), lunedì 31 dicembre (ore 21.30), martedì 1 (ore 16.30 e 21.30) e mercoledì 2 gennaio (ore 21.30).


Ingresso: intero 6 € - ridotto 5 € (mercoledì ridotto per tutti)


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -