Rimini come Dubai: grattacielo di 100 metri per il nuovo lungomare

Rimini come Dubai: grattacielo di 100 metri per il nuovo lungomare

Un'immagine di Dubai tratta dal web

RIMINI - Rimini come Dubai: un nuovo albergo alto 100 metri e con 30 piani a disposizione degli ospiti potrebbe modificare l'orizzonte della capitale romagnola del divertimento, secondo il processo di riqualificazione del lungomare presentato dalla Gecos. Tra le proposte elaborate dallo studio londinese Foster, c'è anche quella di dotare Marina Centro di nuove aree verdi, nuovi negozi e un maxi-albergo che avanza sull'acqua grazie ad un fantasmagorico pontile.

 

"Oggi e' molto importante avere spazi aperti nella spiaggia dove e' difficile avere il verde- spiega l'architetto che ha elaborato il progetto -. L'idea e' di metterne tra la citta' e la spiaggia per creare piu' qualita' per l'intera zona".

 

Secondo le intenzione della Gecos, verrebbe pedonalizzato l'attuale lungomare e vi verrebbeo piantati alberi, collocando sottoterra i 700 parcheggi richiesti. Tra la passeggiata e viale Vespucci arriveranno nuovi negozi, sopra alcuni dei quali verrà prolungata la passeggiata.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'altra parte di negozi sopra i quali non verrà prolungata la passeggiata, saranno dotati di pannelli fotovoltaici in grado di fornire l'elettricita' necessaria per l'illuminazione di 7 chilometri di lungomare. Insomma, un progetto che vuole unire in sé il fascino di un design moderno con un impatto il più eco-sostenibile possibile.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -