RIMINI - Commercio, anche la Fiera a Bruxelles per ''Expoitalia 2007''

RIMINI - Commercio, anche la Fiera a Bruxelles per ''Expoitalia 2007''

RIMINI - Dal 22 al 25 novembre a Bruxelles si svolgerà ExpoItalia 2007, appuntamento organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana con il patrocinio dall'Ambasciata d'Italia in Belgio e il sostegno del Ministero del Commercio Internazionale. Ad inaugurarlo sarà il Ministro Emma Bonino.


Rimini Fiera sarà presente con un proprio stand e nel corso delle giornate illustrerà alcune sue manifestazioni, in particolare quelle del settore food&beverage: Sigep, MIA e Pianeta Birra Beverage & Co.

La presenza a Bruxelles è organizzata in collaborazione con la stessa Camera di Commercio Belgo-Italiana, alla quale Rimini Fiera fa riferimento per i suoi contatti commerciali nell'area.


"Il nostro scopo - spiega Alessandro Piccinini, responsabile dei servizi di marketing estero di Rimini Fiera, che sarà a Bruxelles nelle giornate di ExpoItalia 2007 - è quello di favorire la creazione di contatti e l'effettiva promozione dei saloni presso i decisori comunitari (Commissione e Parlamento), le associazioni di categoria locali ed europee, i delegati delle tre regioni belghe e le rappresentanze commerciali di Paesi europei ed extra-europei".


Le manifestazioni di Rimini Fiera, oggetto della presentazione a ExpoItalia 2007, sono in programma nei primi due mesi del 2008 e rappresentano eventi di primaria importanza, esprimendo numeri straordinari: insieme sommano per 190.000 mq, di esposizione, 2.100 aziende, 181.000 visitatori specializzati e oltre 800 giornalisti accreditati. Si tratta di eventi che vantano una leadership italiana incontrastata nel settore alimentare, in particolare per il gelato artigianale e i prodotti per la ristorazione.


ExpoItalia rappresenta per Rimini Fiera sia un'ottima occasione per creare concrete sinergie, sia un'importante momento di visibilità nella capitale europea, nel solco del processo di internazionalizzazione in atto.


A Bruxelles è prevista anche la partecipazione del pubblico, sempre particolarmente interessato a tutto ciò che è made in Italy. Anche la nuova Cinquecento, icona dell'Italia su quattro ruote, sarà protagonista di ExpoItalia 2007.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -