Rimini: commercio internazionale, seminario in Assoform

Rimini: commercio internazionale, seminario in Assoform

RIMINI - Martedì 3 marzo (ore 14.30-18.30) presso il consorzio di Confindustria Rimini Assoform (P.zza Cavour 4)si terrà il seminario "La licenza di brevetto, il trasferimento di tecnologia ed il buy back nel commercio internazionale".

 

L'incontro, organizzato da Assoform in collaborazione con Confindustria Rimini, Confindustria Emilia-Romagna e con il contributo del Fondo Sociale Europeo, della Regione Emilia-Romagna e di Banca Carim è totalmente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

 

Fra gli argomenti si parlerà di licenze di brevetto e di know how: dal perché concedere licenze, vantaggi e svantaggi, ai contratti di distribuzione, dalle attività anti concorrenziali alla risoluzione delle controversie.

 

Inoltre, sarà affrontato il tema del buy back o scambi in compensazione. Si parlerà del contratto di cessione di tecnologie, del trasferimento di compensazione dei beni fabbricati e della struttura del contratto.

 

Il corso è rivolto ad imprenditori, dirigenti e impiegati di uffici amministrativi, commerciali, fiscali, finanziari, export.

 

Sarà relatore del seminario l'Avv. Marco Tupponi - Dott. Giuseppe De Marinis - Studio Associato Tupponi - De Marinis & Partners.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'incontro fa parte del "network per l'internazionalizzazione del sistema produttivo regionale: sviluppo delle competenze in relazione alle sfide e alle criticità della globalizzazione", finanziato dalla regione Emilia-Romagna e dal fondo sociale europeo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -