Rimini, con Confindustria un incontro dedicato all'economia del Sudafrica

Rimini, con Confindustria un incontro dedicato all'economia del Sudafrica

RIMINI - Il Sud Africa ha l'economia più forte del continente africano, rappresentando il 25% dell'intero PIL.

Il Paese fa parte dei cosiddetti Paesi BRICST, i più promettenti grandi mercati emergenti, eletti dai grandi istituti internazionali come le aree in cui si concentrerà il maggiore tasso di sviluppo nei prossimi anni. Un Paese, con un mercato sicuramente strategico per le imprese di tutto il mondo.

 

Ecco perché, nell'ambito delle attività a supporto dell'internazionalizzazione delle imprese del nostro territorio, Confindustria Rimini ha deciso di realizzare, con il supporto di BNL BNP Paribas, una giornata di presentazione del Paese che si terrà lunedì 16 maggio alle ore 15.00 presso la Sede di Via IV Novembre, 37 - adiacente al Tempio Malatestiano.

 

Il Sud Africa ha un'infrastruttura economica sviluppata ed è leader nel continente per la produzione industriale, mineraria e elettrica. Anche la struttura legale in Sud Africa è ben sviluppata, con leggi conformi alle norme e convenzioni internazionali. Inoltre, il ruolo da organizzatore dei Mondiali di calcio nel 2010 ha migliorato e accentuato le moderne infrastrutture.

 

Durante il workshop di Confindustria Rimini, oltre ad illustrare le opportunità e le strategie che il Sud Africa offre alle imprese, verrà anche presentato il Progetto di sistema e la Missione economica multisettoriale che verrà realizzata in Sud Africa il prossimo ottobre.

 

Questo il programma dell'incontro:

 

Ore 15.00: Introduzione e presentazione dell'iniziativa progettuale Michela Parmeggiani Responsabile Internazionalizzazione Confindustria Rimini.

 

Ore 15.15: Presentazione Paese Giampaolo Bruno, già Direttore Ufficio ICE in Sud Africa.

 

Ore 16.15: BNL tra globale e locale, facilitatore negli scambi commerciali: Focus Sud Africa, Fernando Morelli, Direttore Territoriale Retail Nord-Est BNL Gruppo BNP Paribas; Giuseppe Cagnoni, Sviluppo Offerta Internazionalizzazione Divisione Corporate BNL Gruppo BNP Paribas

 

Ore 16.45: Quadro giuridico di riferimento per l'operatore in Sud Africa, Eugenio Bettella, Partner Studio Legale Rödl & Partner

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ore 17.15 Question Time

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -