Rimini, con il premio "Bellissimamente" spazio alle donne

Rimini, con il premio "Bellissimamente" spazio alle donne

La conduttrice, Cristina Tassinari

RIMINI - Il Premio "Bellissimamente" si tiene a Rimini, al Teatro Novelli, il 29 aprile nel corso di una serata televisiva in onda su Rai 1, quasi esclusivamente al femminile, dedicata alle donne, al loro modo di essere, di sentire ed interpretare la società dei giorni nostri. "Bellissimamente" è il programma nel corso del quale si potrà fare ogni anno, a partire dal 2011, il punto sul "pianeta rosa" attraverso le sue testimoni più autorevoli con i fatti, le storie, gli eventi che le hanno rese protagoniste.

 

Lo spettacolo, prodotto da Dino Vitola, sarà un momento celebrativo, contemporaneo ed evoluto con un chiaro orientamento verso il futuro, che dal palcoscenico del teatro con la grande ribalta televisiva, premierà donne selezionate in diversi ambiti professionali come il cinema, il giornalismo, lo sport, la letteratura, l'attualità e il sociale, che nell'anno si siano distinte per un'impresa, un progetto, una decisione, un momento di creatività, un traguardo cercato a tutti i costi, una sfida vinta con successo.

 

Le donne premiate per la loro attività svolta nel il 2010 saranno: Spagna (per lo spettacolo), Maria Nazionale (per il teatro e il cinema), Alberta Ferretti (per la moda italiana nel mondo), Marilena Pesaresi (per la solidarietà), Nenella Impiglia (per l'imprenditoria industriale), Atalia Ravaioli (per la sua attività svolta per la Città di Rimini e il suo impegno tramite i suoi studi e la sua attività nel campo della Logopedia infantile), Giuditta Saltarini (per il teatro e lo spettacolo), Eleonora Daniele (donna Tv dell'anno per l'info-tainment televisivo). I tempi e la scansione della serata saranno affidati a Cristina Tassinari, conduttrice di Radio RAI 1, che intratterrà la platea di RAI 1 e il pubblico di invitati al Premio dal sindaco di Rimini, Alberto ravaioli.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una nota comica verrà data alla serata da interventi della celebre coppia di comici del "Bagaglino" Battaglia e Miseferi, all'interno di un "talk" sempre aperto, fatto di incastri e sequenze narrative alternate a momenti di musica e spettacolo. Si esibiranno sul palco Gino Santercole e Ivana Spagna Maria Nazionale. Cesare Rascel, che con l'occasione del Premio che sarà consegnato alla mamma, Giuditta Saltarini, dedicherà al grande pubblico le canzoni più famose del celebre papà, a 20 anni dalla sua scomparsa. Stefano Rava e la sua band offriranno il loro migliore repertorio di standard e medley dei più grandi successi italiani e internazionali. Una coppia di giovanissimi cantanti emergenti ma già famosi come Marida (dal Festival Sanremo Promossi) e Antonio Celestino (da Ti lascio una canzone). I giochi, i trucchi e le magie del fantasista Stefano Dragone.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -