Rimini, concerti di Natale al Centro Giovani

Rimini, concerti di Natale al Centro Giovani

RIMINI - Anche quest'anno si ripropone il tradizionale appuntamento con i Concerti di Natale, giunti alla XXV edizione. Promossi dalla Provincia di Rimini (Politiche giovanili) e dal Comune di Rimini, rappresentano un'occasione per giovani artisti del territorio provinciale per presentarsi al pubblico con artisti noti in ambito nazionale e internazionale.

I Concerti di Natale, realizzati con la direzione artistica del M° Alfredo Speranza, presenteranno tre appuntamenti: il 25 dicembre, il 6 gennaio e il 13 febbraio.

 

L'appuntamento natalizio vedrà le esecuzioni del M° Speranza e del Neo Klassic Trio, mentre il 6 gennaio si esibiranno due giovanissimi interpreti (di 8 e di 12 anni) a fianco dei Maestri Fabio Mina e Monica Foschini. Il Concerto per la Memoria del 13 febbraio sarà invece eseguito dai sei pianisti della IX edizione del corso di perfezionamento del M° Speranza.

"Un'occasione che dà rilievo al talento dei nostri giovani" spiega la Consigliera provinciale alle Politiche giovanili, Leonina Grossi, "e che, sono certa, riscuoterà anche quest'anno il successo che il pubblico riminese vi riserva ogni anno"

Tutti i Concerti si terranno presso il Centro Giovani Rimini5, in via Montiano 14, a Santa Giustina.

 

L'appuntamento del 25 dicembre è alle ore 21.00

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -