Rimini, Confartigianato: controlli gratuiti sulle auto

Rimini, Confartigianato: controlli gratuiti sulle auto

Confartigianato Autoriparazione, a seguito del grande successo ottenuto nelle precedenti edizioni, ripropone l'iniziativa nazionale "Campagna per la sicurezza stradale e la tutela dell'ambiente", promuovendo la sicurezza e della tutela dell'ambiente attraverso i corretti comportamenti degli automobilisti che, manutenendo correttamente i loro veicoli possono ridurre la gravità degli incidenti stradali e l'inquinamento ambientale. L'evento ha il Patrocinio dei Ministeri dell'Ambiente e dei Trasporti, la collaborazione di Autopromotec, Legambiente, Ecogas e Adiconsum.

 

A Rimini e a San Giovanni in Marignano l'iniziativa si svolgerà presso "101 SRL CENTRO REVISIONI PERIODICHE AUTOVEICOLI" ed il periodo previsto va dal 17 al 22 Maggio. Durante tutto l'orario di apertura del centro potranno essere effettuate gratuitamente prove su emissioni gas di scarico, efficienza e sicurezza di fari, usura pneumatici e controllo batteria, ecc.   

Per ogni autovettura controllata sarà compilata una scheda ceck up appositamente predisposta, di cui sarà fornita copia all'automobilista che potrà così essere informato senza impegno sulle condizioni del proprio mezzo, e sulla quale saranno annotati gli eventuali interventi consigliati.

 

I risultati dei test saranno raccolti ed elaborati in modo aggregato e anonimo da Confartigianato Autoriparazione, congiuntamente con Autopromotec, in modo da aggiornare ed integrare l'Osservatorio permanente sul parco auto circolante, indicativo delle condizioni di circolazione degli autoveicoli sulle nostre strade.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -