Rimini: Confindustria, Luiss a caccia di talenti

Rimini: Confindustria, Luiss a caccia di talenti

RIMINI - Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l'eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell'ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d'impresa e vocazione internazionale la "classe dirigente" per il Paese.

 

Questi sono gli obiettivi che la LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma - illustrerà a Rimini il 28 Gennaio 2010, alle ore 11.00 presso il Liceo Classico Psicopedagogico "G. Cesare - M. Valgimigli" in Via Brighenti 38, in un incontro di presentazione agli studenti dell'ultimo anno delle scuole medie superiori di Rimini e provincia.

 

L'evento, organizzato in collaborazione con CONFINDUSTRIA Rimini, avrà come oggetto le opportunità di studio e gli sbocchi professionali offerti dalla LUISS, Università promossa da Confindustria, il cui Presidente è Luca di Montezemolo.

 

Aprirà i lavori l'intervento del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini Alessandro Pesaresi.

 

Il programma prevede, a seguire, la presentazione da parte del Prof. Luciano Monti, docente presso la facoltà di Scienze Politiche, dell'offerta formativa delle tre facoltà dell'Ateneo: Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza; e l'illustrazione, da parte di un rappresentante delle Relazioni Associative LUISS e di uno studente dello stesso Ateneo, dei servizi e delle opportunità offerti dall'Università capitolina.

 

Alcuni dati sulla LUISS: 1 a 7 è il rapporto docenti/studenti; 0,1 % il tasso medio di abbandono degli studenti LUISS contro una media nazionale del 18,0 %; 3,3 anni il tempo medio di laurea (Corsi di Laurea Triennale); 86 % i laureati che trovano lavoro entro 6 mesi dalla laurea.

 

L'università intitolata a Guido Carli si conferma ai primi posti degli atenei nazionali preferiti. Non è un caso, infatti, che la LUISS, in netta controtendenza rispetto a tutti gli indicatori nazionali, faccia il pieno di domande di ammissione con un incremento percentuale del 60 % negli ultimi quattro anni, battendo nuovamente il record storico di iscritti alle due sessioni di Prova di ammissione (Aprile e Settembre 2009).

 

La prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo Unico della LUISS, per l'a.a. 2010-2011, si terrà il 14 Aprile 2010 a Roma e, contemporaneamente, in molte altre città italiane, per agevolare gli studenti a svolgere la prova stessa nella propria regione di residenza.

Per ulteriori informazioni: www.luiss.it/ammissione/prova/.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -