Rimini, conoscere e promuovere l'associazionismo locale

Rimini, conoscere e promuovere l'associazionismo locale

RIMINI - Organizzano tornei, spettacoli e gite, gestiscono spazi per giovani e per anziani, promuovono incontri e corsi. Sostengono l'arte, la cultura e lo sport, tutelano l'ambiente e i diritti delle persone. Sono le Associazioni di promozione sociale (Aps), un piccolo esercito operoso che nella provincia di rimini è formato da oltre 100 organizzazioni.

 

Per far conoscere chi sono e quali servizi offrono alla cittadinanza queste associazioni, l'assessorato Politiche sociali della Provincia promuove periodicamente delle campagne informative. A questo scopo andrà in onda, subito dopo le feste, un messaggio promozionale su LA8 e un radio comunicato su Latte e Miele.

È possibile conoscere l'elenco completo delle Aps presenti nella provincia di Rimini visitando il sito www.associazioninrete.it nella sezione ad esse dedicata.

 

"Quella delle Aps è una realtà in forte crescita negli ultimi anni - spiega Mario Galasso assessore provinciale alle Politiche Sociali -. Si tratta di un patrimonio umano che contribuisce alla ricchezza del nostro territorio. Queste associazioni sono infatti l'espressione dell'impegno, del pluralismo e della solidarietà della società civile che come Provincia abbiamo deciso di valorizzare e promuovere attraverso azioni di comunicazione per farle conoscere".

 

Per informazioni: tel. 0541 716209

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -