Rimini: continua l'attività del "Forum energia e ambiente" del Pd

Rimini: continua l'attività del "Forum energia e ambiente" del Pd

RIMINI - Già oltre 50 le adesioni in soli 3 giorni al Forum tematico "Energia e Ambiente" del PD della provincia di Rimini: tecnici, professionisti, cittadini sensibili alle tematiche ambientali. Il lancio del Forum si è svolto nell'ambito di un'iniziativa a Cattolica sui temi del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili. Ulteriori adesioni saranno raccolte nell'ambito di un altro incontro pubblico, dal titolo "Futuro sostenibile, le politiche ambientali dell'Emilia Romagna", organizzato in collaborazione con il Gruppo Assembleare Regionale del PD.

 

L'appuntamento è per lunedì 27 ottobre, alle h.20:45, presso la Sala Marvelli della Provincia di Rimini in via Dario Campana, 64. Interverranno: il segretario comunale del PD, Luigi Bonadonna; il segretario provinciale Andrea Gnassi; Lino Zanichelli, Assessore Regionale all'Ambiente; Giuseppe Bortone, Direttore Generale Ambiente della Regione; Roberto Piva, Consigliere Regionale PD.

 

Il Forum avrà il compito di delineare nuove idee e nuovi progetti per la definizione del programma del PD per le prossime elezioni provinciali per ciò che concerne le politiche ambientali ed energetiche. A partire dalla prossima settimana verranno convocati gruppi di lavoro specifici - ai quali saranno invitati a partecipare rappresentanti di associazioni, categorie e ordini professionali - con il compito di elaborare proposte su: energia ed imprese, agricoltura e ambiente, paesaggio e verde pubblico, inquinamento atmosferico, turismo sostenibile, edilizia sostenibile, tutela delle acque e ciclo idrico, rifiuti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni sulle attività del Forum e sull'iniziativa di lunedì 27, è possibile rivolgersi a Ivan Buccolieri, cell. 339.1362975 o alla sede provinciale del PD, tel. 0541.381010.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -