Rimini, contributi per la sostenibilità e la sicurezza degli stabilimenti balneari

Rimini, contributi per la sostenibilità e la sicurezza degli stabilimenti balneari

RIMINI - La Giunta provinciale ha approvato tre bandi aventi ad oggetto la concessione di contributi per la sostenibilità, l'accessibilità e la sicurezza degli stabilimenti balneari della Provincia di Rimini per l'anno 2011.

I tre bandi si collocano nell'ambito di un programma europeo che prevede il finanziamento di progetti innovativi sul turismo sostenibile e hanno l'obiettivo di migliorare il livello di sostenibilità, accessibilità e sicurezza dei luoghi turistici attraverso un processo compartecipativo che coinvolga tutti i principali attori del territorio.

 

Il primo bando è dedicarlo al tema della sicurezza degli stabilimenti balneari sia a livello di sorveglianza che di sicurezza in mare, e prevede contributi per la predisposizione di sistemi di videosorveglianza negli stabilimenti e nelle aree adiacenti ed un ampliamento delle torrette di salvataggio per favorire una migliore operatività del servizio.

 

Nel secondo, quello sulla eco-sostenibilità,  lo scopo è quello di favorire la qualificazione degli stabilimenti balneari tramite azioni per il risparmio energetico, il risparmio idrico e la diminuzione dei rifiuti.

 

L'accessibilità dello stabilimento balneare, tema del terzo bando, dovrà essere garantita sia ai servizi già disponibili che ai servizi di nuovo impianto, nonché a tutto ciò che rende possibili le attività di balneazione, nel rispetto delle norme che regolamentano l'accessibilità a persone diversamente abili e quindi l'abbattimento delle barriere architettoniche di ogni genere e sorta.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I Bandi e la modulistica sono reperibili sul sito internet della Provincia di Rimini: www.provincia.rimini.it. Le domande dovranno essere fatte pervenire entro le ore 12.00 del 26/05/2011  alla Provincia di Rimini - Ufficio Sviluppo Sostenibile, Servizio "Politiche Comunitarie, Servizi alla Persona e alla Comunità"; Via D. Campana, 64 - 47921 Rimini (RN).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -