Rimini, contributi per la sostenibilità e la sicurezza degli stabilimenti balneari

Rimini, contributi per la sostenibilità e la sicurezza degli stabilimenti balneari

RIMINI - La Giunta provinciale ha approvato tre bandi aventi ad oggetto la concessione di contributi per la sostenibilità, l'accessibilità e la sicurezza degli stabilimenti balneari della Provincia di Rimini per l'anno 2011.

I tre bandi si collocano nell'ambito di un programma europeo che prevede il finanziamento di progetti innovativi sul turismo sostenibile e hanno l'obiettivo di migliorare il livello di sostenibilità, accessibilità e sicurezza dei luoghi turistici attraverso un processo compartecipativo che coinvolga tutti i principali attori del territorio.

 

Il primo bando è dedicarlo al tema della sicurezza degli stabilimenti balneari sia a livello di sorveglianza che di sicurezza in mare, e prevede contributi per la predisposizione di sistemi di videosorveglianza negli stabilimenti e nelle aree adiacenti ed un ampliamento delle torrette di salvataggio per favorire una migliore operatività del servizio.

 

Nel secondo, quello sulla eco-sostenibilità,  lo scopo è quello di favorire la qualificazione degli stabilimenti balneari tramite azioni per il risparmio energetico, il risparmio idrico e la diminuzione dei rifiuti.

 

L'accessibilità dello stabilimento balneare, tema del terzo bando, dovrà essere garantita sia ai servizi già disponibili che ai servizi di nuovo impianto, nonché a tutto ciò che rende possibili le attività di balneazione, nel rispetto delle norme che regolamentano l'accessibilità a persone diversamente abili e quindi l'abbattimento delle barriere architettoniche di ogni genere e sorta.

 

I Bandi e la modulistica sono reperibili sul sito internet della Provincia di Rimini: www.provincia.rimini.it. Le domande dovranno essere fatte pervenire entro le ore 12.00 del 26/05/2011  alla Provincia di Rimini - Ufficio Sviluppo Sostenibile, Servizio "Politiche Comunitarie, Servizi alla Persona e alla Comunità"; Via D. Campana, 64 - 47921 Rimini (RN).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -