RIMINI - Convegno oncologico domani all'hotel ''Le Meridien''

RIMINI - Convegno oncologico domani all'hotel ''Le Meridien''

RIMINI - Si svolge domani, sabato 19 maggio, all’hotel Le Meridien di Rimini, un importante incontro di aggiornamento sul carcinoma della mammella. Organizzato in collaborazione tra Istituto Scientifico Romagnolo per lo studio e la cura dei Tumori (Irst), Istituto Oncologico Romagnolo (Ior) e Azienda Usl (in particolare il reparto di Oncologia guidato dal dottor Alberto Ravaioli), il convegno si intitola “Post St. Gallen 2007” e tratta il tema delle nuove frontiere della terapia contro il carcinoma della mammella, con la partecipazione, tra gli altri, del dottor Aron Goldhirsch, primario della Divisione di Oncologia Medica a Milano e dell’equipe del polo di chirurgia della mammella dell’Ausl a Santarcangelo.


L’apertura dei lavori è prevista alle ore otto con la registrazione dei partecipanti, quindi introduzione del dottor Ravaioli che farà anche da moderatore. Aprirà quindi i lavori la relazione del dottor Lorenzo Gianni (medico di Oncologia ed Oncoematologia all’ospedale Infermi di Rimini) su “S.Gallen 2007: le novità”; seguirà il dottor Goldhirsch, con una lettura magistrale su “La terapia del carcinoma della mammella: il tramonto della chemioterapia?”.


Dopo un momento di discussione seguiranno, dalle ore 11,20, le relazioni dei dottori Francesco Perini (direttore dell’U.O. di Radioterapia dell’Infermi) su “L’irradiazione parziale della mammella: indicazioni e tecniche”; Domenico Samorani e Antonio Manzo (dell’U.O. di Chirurgia Generale), che parleranno de “La chirurgia della mammella: risultati”; della dottoressa Oriana Nanni (responsabile di Biostatistica e Sperimentazioni cliniche per l’Irst); Valentina Arcangeli, Manuela Fantini e Lorenzo Gianni (dell’Oncologia e Oncoematologia) dell’Infermi) che descriveranno alcuni casi clinici. Conclusione dei lavori prevista alle 14 dopo la discussione e la consegna dei questionari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sempre in tema delle ultime frontiere oncologiche, il dottor Ravaioli parteciperà, nelle prossime settimane, ad un prestigioso simposio sul tema che si svolge, ogni anno, a Chicago.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -