Rimini, convegno per tour operator per rilanciare il turismo romagnolo

Rimini, convegno per tour operator per rilanciare il turismo romagnolo

Rimini, convegno per tour operator per rilanciare il turismo romagnolo

RIMINI - Venerdì alle ore 15 presso la sede della Confcommercio di Rimini ­ Via Italia 9 si svolgerà il I° Convegno delle agenzie di viaggio dell' Emilia-Romagna per discutere sul ruolo che queste imprese svolgono per l'economia turistica regionale. Al Convegno parteciperanno tutti gli agenti di viaggio del territorio e gli operatori pubblici e privati del settore. Sono oltre 800 sono le agenzie di viaggio che operano in Emilia-Romagna, con una forza lavoro di 5.000 dipendenti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il fatturato lordo complessivo si aggira sui 2 miliardi di euro. Sarà questa l'occasione per presentare alla pubblica opinione la realtà operativa, la produttività in termini di reddito del comparto e il movimento turistico dell'incoming, con particolare riferimento agli aspetti critici da superare. Come l'andamento della nostra presenza sui mercati esteri; la crisi, improvvisa, del turismo scolastico; l'abusivismo strisciante che investe la commercializzazione dei pacchetti di vacanza; la stagnazione di nuove proposte; il ruolo dell'economia turistica nei nostri territori, non sempre al centro di giuste attenzioni; e il sostegno al nostro sistema agenziale, non sempre adeguato.

Una categoria di imprenditori, quella degli agenti di viaggio che unitamente ad altri operatori (albergatori, gestori di pubblici esercizi, bagnini, parchi di divertimento, e altri) contribuisce a far sì che l'Emilia-Romagna sia tra le prime regioni turistiche italiane: un primato da difendere e da potenziare. Nel corso dell'incontro saranno, quindi, presentate alcune proposte di iniziative da realizzarsi nel 2011 in collaborazione con l'Ente pubblico, per potenziare nuove azioni di promozione e commercializzazione, per cercare di aumentare il numero dei turisti che scelgono le nostre località per trascorrere le vacanze.
Concluderà i lavori del Convegno Maurizio Melucci, Assessore Regionale al Turismo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -