RIMINI - Conversazioni sulla mobilità. Venerdì prossimo tocca a Lewanski

RIMINI - Conversazioni sulla mobilità. Venerdì prossimo tocca a Lewanski

RIMINI - Proseguono le Convesarsazioni sulla mobilità sostenibile, venerdì prossimo alle 11.30 alla sala Martelli della Provincia di Rimini, via Dario Campana 64, il secondo incontro con Rodolfo Lewanski docente di politiche dell’ambiente e scienze dell’amministrazione all’università di Bologna.

Il tema è la sicurezza stradale, tema quanto mai sentito in Italia ed anche nella nostra provincia. Nel nostro paese una famiglia su tre ha esperienze diretta di incidenti stradali, occorre ridurne il numero.


L’Unione Europea ha lanciato la campagna Vision Zero, per abbattere del 50% gli incidenti sulle strada. Negli ultimi anni si è fatto molto sia con gli interventi infrastrutturali, sia con l’adozione della patente a punti. Molto resta da fare.


Da un lato è necessario intervenire in termini di maggiore educazione stradale, soprattutto pensano ai più giovani ed ai neo patentati; dall’altro proseguendo la messa in sicurezza delle strade. Su quest’ultimo punto la Provincia è impegnata con molti interventi sulle strade provinciali (Marecchiese, Santarcangiolese, Riccione, Morciano).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tuttavia il numero degli incidenti è ancora alto 2507, con 36 morti e 3450 feriti (anno 2005), ecco il perché di questa iniziativa aperta a tutti gli interessa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -