Rimini: corsi gratuiti di lingua italiana, diritti e doveri per cittadini stranieri adulti

Rimini: corsi gratuiti di lingua italiana, diritti e doveri per cittadini stranieri adulti

RIMINI - La Provincia di Rimini - Assessorato all'Immigrazione - organizza, con la collaborazione dell'Associazione Arcobaleno e dei Comuni del territorio, un progetto di diffusione della lingua italiana, diritti e doveri per cittadini stranieri adulti.

 

Il programma didattico conterrà elementi di educazione civica e formerà i partecipanti su doveri e diritti, con particolare attenzione alla conoscenza della Costituzione Italiana. La partecipazione ai corsi, totalmente gratuita, consentirà di ottenere una attestazione di conoscenza della lingua italiana secondo i modelli disciplinati dal Quadro Comune Europeo di riferimento, livello A2.

 

"Crediamo - afferma l'assessore Fabrizio Piccioni - che la realizzazione di questo intervento, fortemente sostenuto dall' Amministrazione Provinciale, sia indispensabile per una efficace integrazione, a favore della coesione sociale e comprensione socio-culturale. Mentre apprendono la lingua italiana, gli immigrati che frequenteranno i corsi avranno la possibilità di apprezzare anche il prezioso fondamento della nostra Repubblica: la Costituzione Italiana. In coerenza con le indicazioni del Ministero e della Regione, si terranno in considerazione le esigenze e le peculiarità delle donne per favorirne una numerosa presenza ai corsi".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -