Rimini: da Confindustria azioni e strumenti per rilanciare l'impresa

Rimini: da Confindustria azioni e strumenti per rilanciare l'impresa

RIMINI - Individuare le vie per migliorare le potenzialità aziendali, utilizzando ogni possibile percorso strategico-organizzativo.

E' questo, in sintesi, l'obiettivo di RI-LANCIO il progetto che Assoservizi Rimini (società di servizi di Confindustria Rimini) ha ideato per le imprese del territorio.

Si tratta di un servizio strategico-direzionale che realizza un'analisi della situazione aziendale per individuare, insieme alla Direzione aziendale, le eventuali azioni correttive da adottare.

 

Il risultato dell'intervento di Assoservizi Rimini, che si avvarrà del supporto dei professionisti di Mondaini Partners, sarà la realizzazione di un report diagnostico che misurerà il potenziale dell'azienda e la capacità della stessa di creare valore.

Nello specifico verrà effettuata una diagnosi economica-finanziaria dell'impresa, si analizzeranno i punti di forza e di debolezza, i rapporti con le banche, la situazione inerente le garanzie e il patrimonio, verrà effettuata una diagnosi strategica-organizzativa e infine si valuteranno le prospettive future.

 

Una volta raccolte tutte le informazioni ed elaborati i dati, verrà prodotto un report diagnostico grazie al quale l'imprenditore sarà in grado di stabilire come procedere con azioni di ri-lancio, riorganizzazione o ristrutturazione.

Il servizio è chiaramente complesso e ad alto valore aggiunto e richiede un tempo di realizzazione di circa 3-4 settimane (dal primo contatto con l'azienda alla realizzazione del report diagnostico).

 

Nella fase di start up (primi sei mesi), Progetto Ri-Lancio, fino all'elaborazione del report diagnostico, sarà a costo zero per le aziende associate a Confindustria Rimini ed interessate a partecipare.

Per info: dott. Gianluca Gabellini tel. 054152041 e-mail: gianluca.gabellini@confindustria.rimini.it)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -