Rimini, da giugno si vola a Samara con Wind Jet

Rimini, da giugno si vola a Samara con Wind Jet

Rimini, da giugno si vola a Samara con Wind Jet

RIMINI - Ogni mercoledì, a partire dal primo giugno, sino alla fine di settembre 2011 Wind Jet volerà da Rimini per Samara, in Russia. Questo l'annuncio della compagnia dopo la designazione da parte dell'Enac. Il volo, operato in coincidenza con Catania, sarà effettuato con aeromobile Airbus A320 o A319. Samara è la tredicesima destinazione in partenza da Rimini (la undicesima internazionale), ed è la terza destinazione per la Russia dopo Mosca e San Pietroburgo, il massimo consentito dall'accordo bilaterale in essere tra i due paesi.

 

Wind Jet offre la destinazione Samara per il quarto anno (in passato il volo era operato da Forlì). Quest'estate Wind Jet offrirà in totale diciassette frequenze settimanali per la Russia, operate da 6 aeroporti italiani (Catania, Palermo, Verona, Pisa, Bergamo, Rimini) e prevede di trasportare circa 150 mila passeggeri sulla direttrice Italia-Russia.

 

Samara è una grande città (circa 1.200.000 abitanti), situata all'incirca a 900 Km a Sud-Est di Mosca. E' posizionata sulle rive del fiume Volga, nel punto in cui il fiume disegna una larga curva intorno alle alture di Zhiguli. La posizione è particolarmente suggestiva tanto da farne una meta turistica per i russi, anche per la presenza di numerose sorgenti di acque minerali curative. Samara è un importante nodo ferroviario e stradale in quanto le maggiori direttrici di comunicazione verso le diverse località della Russia passano da qui. Ha 6 stazioni ferroviarie, un aeroporto Internazionale (Kurumoch) ed un grande terminal navale fluviale. E' una zona ad elevata presenza industriale automobilistica, meccanica, aeronautica civile. Notevole è l'importanza di industrie del complesso della difesa, specializzate nei settori aerospaziale e missilistico.

 

"Da 5 anni offriamo, unico vettore italiano, tre destinazioni in Russia, il massimo consentito dall'accordo bilaterale tra i due paesi - afferma Massimo Polimeni, direttore commerciale Wind Jet - Negli ultimi 4 anni abbiamo già volato su Samara da dove arrivano flussi turistici importanti nel nostro Paese, specie sulla riviera adriatica. Siamo quindi lietissimi di poter offrire una ulteriore destinazione da e per Rimini, che vanta adesso un portafoglio di ben 13 destinazioni".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -