Rimini, dall’Armenia per il supporto alla riforma dei servizi sociali

Rimini, dall’Armenia per il supporto alla riforma dei servizi sociali

Ricevuta in Residenza comunale la delegazione armena di funzionari del Ministero del Lavoro e degli Affari Sociali, a Rimini ospiti di EducAid, l'associazione riminese che da dieci anni realizza progetti di cooperazione internazionale in campo educativo, impegnata in Armenia, su incarico di UNICEF, per supportare la riforma dei servizi sociali del paese verso un sistema integrato.

 

La delegazione è stata ricevuta dall'Assessore alla Protezione sociale Paola Taddei, che ha illustrato agli ospiti le politiche del Comune di Rimini in campo sociale e, in particolare, il piano di zona del distretto di Rimini.

Obiettivo della visita, infatti, è ricostruire il quadro dell'integrazione dei servizi sociali pianificati e realizzati in Emilia-Romagna, considerata un'area d'eccellenza per il welfare, e ricevere ulteriori input per la definizione di una strategia armena di transizione ad un sistema integrato dei servizi sociali.

 

La delegazione, che si tratterà a Rimini fino al sabato, incontrerà nei prossimi giorni i rappresentanti dell'Ausl di Rimini, del Centro dell'Impiego oltre a rappresentanti delle associazioni impegnate nel privato-sociale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -