Rimini, dalla Banda attività di promozione e sostegno

Rimini, dalla Banda attività di promozione e sostegno

RIMINI - La Banda Città di Rimini, in collaborazione con Banca Malatestiana, propone un'importante ed innovativa azione di sostegno per salvaguardare il futuro dell'istituzione e trasformarsi in un importante polo musicale. Gli appassionati di musica e i cittadini desiderosi di contribuire allo sviluppo della Banda e alle sue attività possono sottoscrivere una tessera socio al costo di 25,00 euro (compreso bonifico per il versamento) sul conto della Banda di Rimini n. 27010149525. La tessera ha validità di 12 mesi a partire dal giorno di emissione e da diritto ad una scontistica presso punti vendita convenzionati.


I fondi reperiti attraverso il tesseramento permetteranno alla Banda Città di Rimini di organizzare attività concertistiche, permettere percorsi di formazione musicale presso l'Istituto Musicale "G. Lettimi" attraverso il Corso di Orientamento Musicale, creare una banda ed una big band giovanile formata dagli allievi delle scuole di musica della Provincia di Rimini, promuovere l'attività del corpo bandistico ed organizzare eventi, concerti a scopo benefico, concerti a tema, festival dedicati alle migliori bande nazionali oltre alla creazione di borse di studio per gli allievi più meritevoli delle scuole della Provincia e l'organizzazione di lezioni-concerto presso tutti gli istituti scolastici per promuovere gli strumenti bandistici e sensibilizzare i giovani alla musica.


"Si tratta - sottolinea il Presidente della Banda Manuel Cilio - di un progetto innovativo, modellato sull'esempio delle bande musicali tedesche che grazie all'appoggio dei privati possono proseguire le loro attività musicali, con ampi riscontri di pubblico, non solo locale, e di critica. Un'operazione vitale per il futuro della Banda e per il mantenimento della cultura musicale della città".


La Banda Città di Rimini presenterà come di consueto il tradizionale appuntamento concertistico durante le Feste natalizie al Teatro Ermete Novelli con due serate: la prima, martedì 28 dicembre, destinata ai soci di Banca Malatestiana e la seconda, mercoledì 29 dicembre, aperta alla cittadinanza (ore 21).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -