Rimini, Daniele Maggioli & gli Orsi a "Percuotere la Mente"

Rimini, Daniele Maggioli & gli Orsi a "Percuotere la Mente"

RIMINI - Percuotere la Mente, sezione della Sagra Musicale Malatestiana, ospitata nella suggestiva Corte degli Agostiniani (via Cairoli, 42) nel cuore della città, continua ad animare l'estate riminese in sei serate di grande interesse, con protagonisti indiscussi della scena artistica italiana ed internazionale.

 

Martedì 13 luglio appuntamento con Daniele Maggioli & Gli Orsi nel concerto evento Karaoke Blues.

 

A due anni dal suo concept album d'esordio (Pro Loco), Daniele Maggioli, accompagnato da Marco Mantovani pianoforte, chitarra, Daniele Marzi batteria, Francesco Pesaresi basso e Greta Mussoni violoncello, torna con un nuovo progetto musicale firmato NdA Press - Interno4Records che ci trascina nelle ossessioni letterarie dell'autore. Un lavoro inedito dove la parola diventa protagonista indiscussa, creatrice di visioni accecanti. L'immaginario è lunare, caldo e scheletrico, elettrico e classico, rock e folk, una miscela di generi sapientemente dosati in cui la canzone d'autore viene rivista con occhio contemporaneo.

 

Ospite del cantautore riminese Gli Orsi (Daniele Maggioli voce, chitarra, Umberto Giovannini organetto diatonico, Stefano Bonato organetto diatonico, Stefano Pagliarani chitarre) un gruppo nato dall'incontro della musica popolare con le melodie fumose dei club: un immaginario scuro, conturbante che succhia la linfa di un mondo cinematografico in bianco e nero per poi confrontarsi con le sonorità della tradizione e del pop.

 

I video proposti durante il concerto sono di Daniele Quadrelli.

Il concerto ha inizio alle ore 21.15. In caso di maltempo lo spettacolo si tiene al Teatro Ermete Novelli.

 

La prevendita degli abbonamenti e dei biglietti per la rassegna è presso il Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14. I biglietti per i singoli concerti possono essere acquistati on-line anche sul sito www.vivaticket.it

Per Informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi - Comune di Rimini tel. 0541.704294 - 704296 - 704293  biglietteriateatro@comune.rimini.it  www.sagramusicalemalatestiana.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -