Rimini, di nuovo in scena lo spettacolo di beneficenza "Oggi le coliche"

Rimini, di nuovo in scena lo spettacolo di beneficenza "Oggi le coliche"

RIMINI - Un musical esilarante sui luoghi comuni della sanità, e sulla "vita" in ospedale, il cui ricavato sarà devoluto ad un'associazione che sostiene l'ospedale "Infermi" di Rimini. Si tratta di "Oggi le coliche", opera realizzata e organizzata da medici, infermieri, operatori della Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale "Infermi", guidati dal primario Silvana Federici, insieme a colleghi di altri presidi dell'Emilia Romagna, che tornerà in scena il prossimo venerdì, 10 dicembre, sempre al teatro "Novelli", alle ore 21:00.

 

"Già quando lavoravo a Bologna, coi colleghi, mettemmo su questa rappresentazione - racconta la dottoressa Federici - e quando, anni fa, sono arrivata a Rimini per dirigere il reparto di Chirurgia Pediatrica, ho trovato disponibilità e collaborazione anche qui. Si è creato quindi questo gruppo unico che porta in scena la rappresentazione in varie 'piazze' da quasi vent'anni, e sempre a scopo benefico. Naturalmente non è facile, perchè ognuno di noi rinuncia ad un po' del proprio, già risicato, tempo libero, per organizzare le cose, per provare e per stare dietro ai numerosi aspetti di un'iniziativa come questa. Ma siamo felici quando suscitiamo l'applauso sincero del pubblico, e anche per le buone cose che poi si fanno con il ricavato delle serate".

 

La commedia, che è anche un po' musical, e che si conclude con uno scatenato can can, è una carrellata di situazioni esilaranti che non mancheranno di far ridere e sorridere il pubblico, specialmente degli addetti ai lavori. Risate, per di più, a fin di bene, come detto, poichè il ricavato della serata verrà devoluto all'Associazione "La Girandola", composta di genitori di bimbi pazienti della Chirurgia Pediatrica, nel caso specifico per l'acquisto di un ecografo portatile per sala operatoria.

 

Chi fosse interessato ai biglietti può rivolgersi al reparto: telefono 0541.705164 o al numero di cellulare 345.0641117.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -