Rimini: domani la premiazione dei partecipanti al corso di disegno “Colora il Parco”

Rimini: domani la premiazione dei partecipanti al corso di disegno “Colora il Parco”

Domani (18 settembre) alle 16.30 nella sala riunioni della Circoscrizione 4 (via De Warthema 26), sarà allestita la mostra dei disegni dei ragazzi che hanno partecipato al corso "Colora il Parco", promosso dal Comitato di gestione politiche giovanili attraverso i Servizi di base 2010 approvati dal consiglio di Circoscrizione.

La mostra sarà inaugurata con una semplice cerimonia durante la quale saranno premiati i 26 partecipanti all'edizione 2010, a conclusione dell'esperienza che hanno vissuto nei mesi di giugno e luglio nel parco Marecchia. Saranno presenti l'assessore al Decentramento, Roberto Biagini, e la presidente della Circoscrizione 4, Giovanna Zoffoli.

 

"Colora il Parco, giunto alla ottava edizione, in questi anni ha dato la possibilità a molti ragazzi di sviluppare la passione per la pittura e per il disegno avvalendosi di docenti qualificati - sottolinea la presidente della Circoscrizione 4 -. Ha dato inizio a questa esperienza la pittrice Fiorella Vandi, che poi ha lasciato il testimone ad Alice Barberini, diplomata all'Istituto d'Arte. Con la prospettiva della chiusura delle Circoscrizioni dalla prossima legislatura l'incontro ha un po' il sapore dell'addio a questa piccola, ma significativa attività rivolta agli adolescenti. E' per questo che voglio ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno permesso che si svolgesse, tutti consiglieri di Circoscrizione, le coordinatrici dei Comitati di Gestione (Leonina Grossi e Erica Fabbri) che si sono succedute nelle due legislature in cui si è svolto il corso, ed in particolare le docenti".

I cittadini, assieme alle famiglie dei giovani artisti, sono invitati a partecipare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -