Rimini: domani un incontro sul Piano strategico

Rimini: domani un incontro sul Piano strategico

RIMINI - Nell'ambito degli eventi collaterali della Mostra "Un'estate al mare, quell'emozione in più per tornare", organizzata da Confartigianato, domani, martedì 10 novembre 2010, si terrà la tavola rotonda sul tema "Il futuro di Rimini attraverso il lavoro del Piano Strategico: il processo, la vision, le azioni".

 

Rimini, attraverso il Piano Strategico, si interroga sul futuro della città e lo fa in un momento segnato da forti criticità, sia a livello locale che nazionale e internazionale. Il processo di programmazione strategica, promosso dal Comune, dalla Provincia, dalla Camera di Commercio e dalla Fondazione della Cassa di Risparmio, ha visto una forte partecipazione delle organizzazioni economiche sociali e culturali della città, associate nel Forum Rimini Venture. alle istituzioni, alle forze politiche e all'insieme della città per lo sviluppo proiettata nei tempi medio-lunghi, ma gestibile fin da subito, in un inedito scenario di democrazia partecipativa.

 

Il dibattito inizierà nella sala del Palazzo del Podestà in piazza Cavour alle ore 16,00.

A illustrare come nasce e come si sta sviluppando lo strumento che delineerà il domani della comunità riminese ci saranno:

Maurizio Ermeti, Presidente dell'Associazione Forum Rimini Venture;

Pietro Leoni, Direttore U.O. Piano Strategico del Comune di Rimini;

Filippo Boschi, Consulenti dell'Ufficio Piano Strategico

Valentina Ridolfi, Consulenti dell'Ufficio Piano Strategico.

 

La Mostra pittorica "Un'estate al mare. Quell'emozione in più per ritornare", con opere di ben 48 pittori riminese, si può visitare all'interno del Palazzo del Podestà tutti i giorni fino al 15 novembre 2009, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. L'ingresso è gratuito. I quadri in mostra sono in vendita e parte del ricavato sarà devoluto all'Associazione Crescere Insieme Onlus.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -