Rimini: domenica il vescovo incontra 2.460 catechisti

Rimini: domenica il vescovo incontra 2.460 catechisti

Rimini: domenica il vescovo incontra 2.460 catechisti

RIMINI - Sono circa 2.460 e in grandissima parte sono donne con un'età compresa tra i 35 ed i 50 anni. Tanti sono i "seminatori di speranza", cioè i catechisti nella Diocesi di Rimini. Questi ultimi anni hanno visto la Diocesi impegnata, secondo le linee della Conferenza Episcopale Italiana, nel rilancio della Catechesi dell'Iniziazione cristiana. Si terrà domenica 17 gennaio in Sala Manzoni dalle ore 14.00 il XXI Convegno Diocesano dei Catechisti.

 

Il convegno sarà l'occasione per il Vescovo mons. Francesco Lambiasi di incontrare tutti i catechisti della Diocesi e di rivolgere a loro la sua parola su di un argomento fondamentale per la testimonianza dei catechisti: chiamati a rendere testimonianza della speranza seminata in loro. Sulla scia del tema lanciato dal Vescovo stesso per questo anno pastorale: "... e di me sarete testimoni": mille voci, un solo coro, i catechisti della Diocesi di Rimini cercheranno di cogliere, domenica 17 gennaio, il prezioso compito della testimonianza attraverso quel singolare ruolo nella Chiesa di Seminatori della Speranza.

 

Due maestri li aiuteranno in questo cammino: il Direttore dell'Ufficio Catechistico della Diocesi di Bergamo Don Pietro Biaggi - Docente di Catechetica presso il Seminario Diocesano di Bergamo - che affronterà la tematica dal punto di vista spirituale e Mauro Domenichini, Diacono, Direttore dell'Ufficio Catechistico Diocesano di Cesena - Sarsina che ci aiuterà a cogliere l'aspetto ordinario dell'essere seminatori della Speranza. Il convegno sarà introdotto dal Direttore dell'Ufficio Catechistico Diocesano don Giuseppe Giovanelli, parroco di S. Lorenzo in Tavoleto. Sarà proiettato un video realizzato da Icaro TV sui segni legati alla speranza nella catechesi della nostra Diocesi. In chiusura il Vescovo Lambiasi rivolgerà il suo personale pensiero ai catechisti della Diocesi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -