Rimini, domenica la festa delle “Famiglie in centro”

Rimini, domenica la festa delle “Famiglie in centro”

RIMINI - Un nuovo appuntamento con la festa, il gioco e lo stare insieme nell'ambito del "Mese delle famiglie", che continua per tutto ottobre. Domenica 24 ottobre dalle 15.30 in piazza Tre Martiri si festeggerà l'ottava edizione di "Famiglie in centro", organizzata dal Centro per le famiglie del Comune di Rimini in collaborazione con Provincia di Rimini - Politiche per l'immigrazione e Volontarimini.

 

La festa sarà dedicata al tema del gioco. In piazza ci saranno un punto informativo del Centro per le Famiglie che illustrerà servizi e attività del Centro; l'Angolo 0-3, uno spazio attrezzato per giocare dedicato ai piccolissimi dai 6 ai 36 mesi accompagnati dai genitori; laboratori a cura delle associazioni del territorio che si occupano di famiglie e minori (Coordinamento a cura di Volontarimini). Si potrà partecipare ad esempio al laboratorio Ri-Creativo sul riciclo, il riuso e la sostenibilità (a cura di Manitese onlus) rivolto alle famiglie con bambini dai 5 anni; oppure salire sul Ludobus Scombussolo della Coop Tanaliberatutti, un furgone carico di giochi e attrezzature per permettere a bambini, ragazzi ed adulti di giocare, costruire, imparare.

 

Per i piccolissimi ecco la Ludoroulette di Spazioverdeblu, da dove escono magicamente tanti giochi e giocattoli che animeranno lo spazio intorno. Nella Biblioteca vivente, infine, i libri non sono di carta, ma servono ad aprire la mente, ad abbattere i pregiudizi e a scoprire che dietro gli stereotipi si nascondono le persone e le storie.

 

Dalle 17 l'invito è invece a vivere "...una domenica particolare al Museo": ai ragazzi e ai loro familiari sono riservate visite guidate gratuite al Museo della Città, Domus del chirurgo e Museo degli Sguardi.

 

Per il programma dettagliato consultare i siti www.comune.rimini.it/servizi/comune/centro_per_famiglie o www.informafamiglie.it, o rivolgersi allo Sportello Eventi al Centro per le famiglie in piazzetta dei Servi 1, tel. 3397163606

e-mail: mesefamiglie@comune.rimini.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -