RIMINI - Domenica senza auto: molti Comuni della provincia aderiscono alla giornata

RIMINI - Domenica senza auto: molti Comuni della provincia aderiscono alla giornata

RIMINI - In linea con quelle che sono le azioni già previste dall’accordo della Regione Emilia Romagna sulla qualità dell’aria, domenica prossima 25 febbraio, saranno previste limitazioni del traffico di veicoli privati e iniziative diffuse sul territorio provinciale per promuovere una cultura dello spostamento che sia rispettosa dell’ambiente e delle città.


Per domenica verrà attuato un modulo organizzativo simile a quello che viene adottato in occasione del blocco del giovedì. Buona l’adesione dei Comuni che già avevano accolto con buona propensione l’istituzione del bollino blu, scattato ad ottobre 2006.


A Rimini il 25 febbraio blocco della circolazione stradale privata dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 su tutto il territorio comunale a mare della strada statale 16. Il divieto di circolazione riguarderà tutte le tipologie di veicoli a esclusione di quelli meno inquinanti come auto elettriche, ibride, a metano e gpl ed euro 4 o delle categorie previste nell’ordinanza sulla qualità dell’aria.


Il 25 Rimini proporrà anche la manifestazione Domenica senz’auto, giro ciclistico per il centro cittadino. La manifestazione avrà inizio alle 10 in piazza Tre martiri.


Aderiscono alla domenica senza auto anche i Comuni di Bellaria Igea Marina, Cattolica, Misano Adriatico, Marciano di Romagna, Riccione, San Giovanni in Marignano e Santarcangelo.


A Bellaria Igea Marina su viale Pinzon il traffico verrà chiuso dalle 15 alle 18, nel tratto compreso tra viale Properzio e il sottopasso di via Pertini; chiusa anche via Torre, da via Arno a via Uso. Confermata la chiusura di via Torre fra via Arno e via Conca e di via Perugia fra Elios Mauro e via Roma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Cattolica verrà chiuso tutto il lungomare, a Misano il lungomare e la zona ZTL come in estate, a Morciano la ZTL per tutto il territorio comunale, a Riccione la ZTL dal porto al centro, a San Giovanni la ZTL del centro storico lasciando fuori la provinciale e a Santarcangelo la ZTL in centro storico con animazione curata dall’associazione Ora d’aria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -