Rimini, domenica torna "Fattorie Aperte"

Rimini, domenica torna "Fattorie Aperte"

RIMINI - Domenica 27 settembre, sette fattorie della provincia di Rimini e diciannove della provincia di Forlì-Cesena hanno deciso di aprire in via straordinaria le loro aziende anche nel periodo autunnale.

Quest'anno infatti, oltre al tradizionale appuntamento primaverile, si terrà per la prima volta l'edizione autunnale di "Fattorie Aperte", un evento ormai consolidato e atteso dalle famiglie e dai cittadini in generale.

Un'occasione di incontro fra città e campagna, per conoscere la nostra agricoltura, il lavoro ed i prodotti della terra e riscoprire le nostre tradizioni. L'agricoltura ha momenti diversi legati alle stagioni e ogni prodotto ha il ‘suo tempo'. Aprire le porte anche in settembre permette alle aziende di far conoscere aspetti diversi ma ugualmente importanti del loro lavoro.

Si tratta di aziende accuratamente selezionate, nell'ambito della realtà agricola provinciale, per l'adozione di sistemi di produzione rispettosi dell'ambiente, quali produzioni biologiche o integrate e strumenti di certificazione della qualità.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -