Rimini, domenica torna l'appuntamento con Sportimpresa

Rimini, domenica torna l'appuntamento con Sportimpresa

RIMINI - Domenica 29 maggio torna l'appuntamento con Sportimpresa, nona edizione della manifestazione sportiva non competitiva organizzata da NUOVA RIMINIMPRESA s.r.l. Nata in concomitanza con il 30° anniversario di CNA, nel 2003, Sportimpresa ogni anno ha raccolto sempre più adesioni: nel 2010 sono stati oltre 600 gli iscritti, provenienti da tutta la Regione. Nata come corsa amatoriale, quest'anno Sportimpresa torna alle origini, proponendo una giornata dedicata al podismo, con due opzioni: un percorso lungo di nove chilometri che si snoderà attraverso i parchi e i monumenti di Rimini, per i più allenati, e un percorso breve di due chilometri, sempre attraverso la città, per chi volesse trascorrere una sana mattina in movimento, in compagnia e all'aria aperta. Due possibilità, da scegliere secondo la propria preparazione atletica e la voglia di mettersi in gioco, seguendo quella che è la finalità ludico motoria della manifestazione. Tutelata dalla presenza di un medico e di un massofisioterapista. Sono previsti due punti di ristoro, e una ricca merenda all'arrivo in Piazzale Tosi, per tutti i partecipanti.

 

Anche questa edizione vedrà la partecipazione di un gruppo di bambini di Chernobyl, ospiti di famiglie del nostro territorio.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sportimpresa premia tutti, non solo promuove uno stile di vita sano, attraverso il movimento, ma anche perché offre ai partecipanti premi in natura che sono le eccellenze del nostro territorio, vino, olio, piadina in primis. Oltre ai riconoscimenti per i vincitori dei due percorsi, alle prime cinque società con almeno 40 iscritti sarà donato un prosciutto, una "coppa" di maiale toccherà alle prime cinque con almeno 30 iscritti, e un salame premierà le società con almeno 10 iscritti. Ulteriori sorprese saranno sorteggiate tra i partecipanti, che (ad esempio), riceveranno all'atto dell'iscrizione un buono sconto della Trony e la maglietta Sportimpresa. La quota simbolica da versare all'atto dell'iscrizione è di euro 2,50; l'intero ricavato sarà devoluto, come sempre, in beneficenza all'Istituto Oncologico Romagnolo. Ritrovo e iscrizioni dalle 8.00 presso il Centro Servizi CNA a Rimini in p.le Tosi 4. La partenza è prevista per le 9.00. Sportimpresa ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini e Riccione ed è realizzata insieme a venti società sportive della nostra provincia, tra cui Arcus, Cpn, ATL e Sanges.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -