Rimini, don Danilo Manduchi nuovo Economo diocesano

Rimini, don Danilo Manduchi nuovo Economo diocesano

Il Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi-2

RIMINI - Il Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi ha nominato il nuovo Economo diocesano. Si tratta di don Danilo Manduchi, 58 anni, parroco di S. Martino in Riparotta e Vicario foraneo del vicariato Litorale nord. Subentra a mons. Andrea Baiocchi, 81 anni, che ha svolto un prezioso servizio nel Consiglio per 40 anni, di cui 11 come responsabile dell'Ufficio nuove chiese e collaboratore di don Alfredo Castiglioni, e 29 in qualità di Economo diocesano.

 

Don Danilo continuerà a svolgere il suo servizio pastorale come parroco di S. Martino in Riparotta). Come Vicario Episcopale per l'Economia, mons. Andrea Baiocchi resterà a collaborare con l'Ufficio Diocesano per l'Economia. Vice Economo diocesano è confermato Maurizio Casadei. Il Vescovo ha anche nominato il nuovo Consiglio per gli affari economici.

 

Ne fanno parte: mons. Giuseppe Celli, parroco di Ss. Vito e Modesto (Rimini), don Giampaolo Bernabini, parroco di Natività di Maria Ss. di Castelvecchio (Savignano), don Andrea Turchini, rettore del Seminario diocesano "don Oreste Benzi", l'avvocato Pierino Buda, il ragioniere Daniele Dell'Omo, e l'architetto Elena De Cecco. I componenti del nuovo Consiglio (che resterà in carica per i prossimi cinque anni) hanno prestato giuramento lunedì.

Il Vescovo, in una nota della Diocesi di Rimini, "ringrazia i sacerdoti e i laici che hanno prestato la loro opera e quanti si sono ora impegnati in questo servizio per lo spirito di disponibilità e di corresponsabilità, e invoca su tutti la benedizione del Signore".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -