Rimini, donata alla città la collana “Le Poste in Italia”

Rimini, donata alla città la collana “Le Poste in Italia”

RIMINI - Il sindaco Alberto Ravaioli ha ricevuto oggi in dono dalla direttrice della filiale di Rimini di Poste Italiane, Fulvia Allegretti, l'opera "Le Poste in Italia". Edita da Laterza in tiratura limitata per conto di Poste Italiane, l'opera in cinque volumi è diretta dallo storico Valerio Castronovo e ripercorre le vicende del sistema postale italiano dall'Unità ai giorni nostri. I volumi entreranno a fare parte del catalogo della biblioteca civica "Gambalunga".

 

"E' un vero motivo di soddisfazione poter donare questa collana editoriale alla città di Rimini - ha commentato Fulvia Allegretti -, che rappresenta un'importante infrastruttura socioeconomica in cui Poste Italiane, attraverso la sua rete di uffici postali, garantisce supporto ad aziende e famiglie".

 

"Ringraziamo Poste Italiane per il dono - ha aggiunto il sindaco Ravaioli -, che arricchirà il patrimonio della biblioteca 'Gambalunga' e sarà una preziosa fonte per ricercatori, studiosi e appassionati della storia del sistema postale e delle comunicazioni in Italia. Quella di Poste Italiane, con i suoi servizi, è una presenza 'storica', fondamentale per il nostro territorio e i nostri cittadini".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -