Rimini, “Dragon Trainer” chiude la XXVI edizione di Cartoon Club

Rimini, “Dragon Trainer” chiude la XXVI edizione di Cartoon Club

RIMINI - Gran finale per la XXVI edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del Fumetto di Rimini, promosso ed organizzato da UNASP ACLI di Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna, Emilia Romagna Film Commission, alla Corte degli Agostiniani in via Cairoli, 40.


Sabato 31 luglio è in programma il divertente film d'animazione della Dreamworks Dragon Trainer di Chris Sanders e Dean DeBlois, già registi del disneyano "Lilo & Stitch": Hiccup è un giovane vichingo che, come spiega lui stesso, vive in un villaggio sperduto nel nulla, in una landa fredda, inospitale, con poco da mangiare e soprattutto infestata dai draghi. Perchè la comunità non si sposti è insieme la premessa del racconto e il tratto più saliente che lo anima: i vichinghi sono cocciuti e invece che spostarsi preferiscono combattere, non a caso sono tutti grandi e grossi. Tutti tranne Hiccup.
 Figlio del capo del villaggio, Hiccup è magrolino e inadatto al combattimento, ha una spiccata passione per la costruzione di macchinari (con cui tenta di uccidere draghi) e una conseguente inclinazione per la creazione di problemi, questo fino a che, all'insaputa di tutti, non riesce a catturare il drago più temuto e sconosciuto solo per scoprire che il diavolo non è cattivo come lo si dipinge.


Il film sarà preceduto dalla premiazione del vincitore del "Premio Signor Rossi" rivolto ai film prodotti dagli studenti delle scuole di cinema d'animazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -