Rimini: è cominciata l'assistenza medica per i turisti

Rimini: è cominciata l'assistenza medica per i turisti

RIMINI - Ha preso il via anche quest'anno l'attività di Assistenza Sanitaria per turisti. Già a partire da sabato 24 maggio scorso i villeggianti, italiani e stranieri, nonché i lavoratori stagionali non residenti in provincia, possono usufruire di ambulatori aperti tutti i giorni della settimana.

 

Sono 13 gli ambulatori per turisti aperti da Bellaria a Cattolica, tutti aperti fino al 14 settembre ad eccezione di quello di Torre Pedrera (che l'anno scorso non c'era) che si fermerà il 12 settembre, quello di San Giuliano che chiuderà il 31 agosto, quello di Marebello che chiuderà il 7 settembre e quello di via Catullo a Riccione che chiuderà il 31 agosto. Infine il punto erogativo di San Giuliano aprirà il 18 giugno e quello di Marebello il 12 giugno. Gli ambulatori restano aperti dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 ad eccezione di quello di Rimini Centro e di via Cilea a Riccione, che operano in orario continuato dalle 8 di mattina alle 8 di sera.

 

Sempre dal 24 maggio e fino al 14 settembre è inoltre attivo un servizio di visite domiciliari 24 ore su 24, contattabile al recapito 0541/787461. Il tutto, ovviamente, in aggiunta alle strutture ospedaliere e al 118. Su indicazione della Regione Emilia Romagna vengono applicate le seguenti tariffe: 15 euro per visite ambulatoriali e 25 euro per visito domiciliari diurne o notturne (le stesse dell'anno scorso).

 

Si allega comunque l'elenco dei servizi di guardia medica turistica per l'anno 2008, con ogni informazione utile ai potenziali utenti.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -