Rimini, è morto Antonio Semprini, ex sindaco di Misano e San Clemente

Rimini, è morto Antonio Semprini, ex sindaco di Misano e San Clemente

RIMINI - L'Amministrazione provinciale di Rimini esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Antonio Semprini, sindaco a Misano Adriatico dal 1970 al 1982 e quindi a San Clemente dal 1990 al 1993. "Antonio Semprini- dichiara il Presidente Stefano Vitali- è stato un politico e un amministratore appassionato e lungimirante. Alla sua terra, alla sua gente ha dedicato sino all'ultimo i suoi pensieri e il suo impegno".

 

Per Vitali Semprini è stato "ricambiato e avendo un ruolo importantissimo nello sviluppo turistico e sociale del territorio riminese dagli anni Sessanta in poi. In questo momento doloroso, la Provincia di Rimini è vicina alla famiglia Semprini".


Semprini si è spento venerdì mattina, padre dell'assessore all'Istruzione pubblica, Ivan, sindaco per 12 anni della città di Misano Adriatico, artefice dello sviluppo sociale ed economico della comunità misanese. Antonio Semprini era nato il 17 gennaio del 1943 a Misano. Eletto nel Consiglio comunale nelle file del PC nel 1970 a soli 27 anni veniva nominato sindaco, ruolo che ha ricoperto per 12 anni, poi, dal 1990 al 1993, è stato anche sindaco di San Clemente.

 

Profonda commozione è stata espressa dal sindaco di Misano Adriatico, Stefano Giannini: "Antonio Semprini, oltre ad essere uomo buono e generoso è stato un grande sindaco. Sotto il suo mandato si sono poste le basi dell'ordinato disegno urbanistico di Misano, che oggi ci consente d'avere un impianto urbano peculiare nel panorama della Riviera romagnola, che costituisce un punto di forza del nostro turismo. É stato, inoltre, l'artefice della costruzione delle strutture scolastiche e dell'infanzia di Misano, grazie alle quali la nostra cittadina fornisce ai suoi abitanti servizi di prim'ordine. È un grande perdita per la nostra comunità perché fino a ieri, Antonio è stato impegnato in numerose attività di carattere sociale".

Sentito cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di San Clemente, Christian D'Andrea che ha rimarcato il buon ricordo che serbano i cittadini sanclementini nei suoi confronti per il ruolo di sindaco svolto negli anni '90. I funerali si svolgeranno lunedì' alle ore 15 presso la Chiesa parrocchiale di Misano Mare; sarà presente il gonfalone comunale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -