Rimini: è morto Vittorio Vitali, presidente Anpi

Rimini: è morto Vittorio Vitali, presidente Anpi

RIMINI - Si è spento all'età di 83 anni il presidente dell'Anpi di Rimini Vittorio Vitali, partigiano della V Brigata Garibaldi "Pesaro". I funerali si terranno giovedì  alla parrocchia del Cristo Re in via delle Officine alle ore 14,30. Il Sindaco di Rimini e il presidente del Consiglio comunale Antonella Ceccarelli hanno espresso il cordoglio della città e delle istituzioni ai famigliari e all'associazione insignita nel 2005 del Sigismondo d'Oro.

 

"A nome dell'Amministrazione comunale e mio personale - si legge nel telegramma inviato dal Sindaco Ravaioli - esprimo i sensi del più profondo cordoglio per la scomparsa di Vittorio Vitali che per vent'anni ha presieduto l'Associazione nazionale partigiani di Rimini. La città ricorderà sempre Vittorio per il suo grande impegno profuso alla guida dell'Anpi di Rimini a difesa degli ideali antifascisti, di libertà e democrazia e per l'opera di sensibilizzazione e di educazione dei giovani verso tali valori."

 

"Appresa la triste notizia della scomparsa di Vittorio Vitali, Presidente dell'Anpi di Rimini - scrive il Presidente Antonella Ceccarelli - esprimo all'associazione i sensi di profondo dolore, ricordando la figura di uomo sempre impegnato nelle battaglie per la difesa dei valori della resistenza, della libertà, della pace e della democrazia."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -