Rimini, è partito il piano anti-neve. Spargisale in azione per tutta la notte

Rimini, è partito il piano anti-neve. Spargisale in azione per tutta la notte

Rimini, è partito il piano anti-neve. Spargisale in azione per tutta la notte

RIMINI - Così come previsto dal piano d'intervento in occasione di nevicate e gelate predisposto dal Comune di Rimini, a seguito della nevicata che per un paio d'ore nel pomeriggio di martedì ha investito il territorio comunale, alle 16 di martedì pomeriggio è stata data disposizione all'uscita dei mezzi sgombraneve per intervenire nelle strade comprese nell'area collinare a monte della Statale 16, definita dal Piano area ‘forese'.

 

In previsione dell'abbassamento delle temperature e della possibilità di gelate notturne, entreranno in funzione nella notte tutti gli otto mezzi spargisale a disposizione, che interverranno su tutte le strade comunali individuate dal Piano neve sia del centro città, e in particolare nelle rotatorie e nei sottopassi, che nel forese, specie nelle zone collinari.

 

Mezzi spargisale che già, subito nel primo pomeriggio, sono dovuti intervenire sul cavalcavia della statale Emilia, all'altezza della nuova Fiera. Come noto, il Piano neve del Comune di Rimini predispone le azioni da adottare per un più rapido ed efficace intervento in caso di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio sulle strade comunali. La direzione del piano è svolta dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile del Comune di Rimini e si avvale come braccio operativo della società a partecipazione comunale Anthea srl.

 

Mercoledì mattina, dalle 6.30, squadre saranno all'opera nei pressi delle scuole, in primis quelle del forese, per cospargere di sale gli ingressi. Le scuole hanno già ricevuto nei giorni scorsi sacchi di sale per un pronto intervento diretto. Altre squadre si dedicheranno ai marciapiedi e ad aree a rischio in centro città. Alle 9.00 di mercoledì mattina sarà fatta una nuova valutazione per decidere ulteriori interventi, anche alla luce delle condizioni meteorologiche che, comunque, permarranno fino a domenica all'insegna del freddo e del gelo, con possibili nuove nevicate.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -