RIMINI - E' on line il sito del Comitato trasferimento A14

RIMINI - E' on line il sito del Comitato trasferimento A14

RIMINI - L’azienda di e.marketing Extera continua a prestare la sua professionalità anche nella creazione di siti internet ad alto contenuto sociale, o volti ad arricchire gli spazi di dibattito e di confronto tra cittadini.


Nell’ambito di un dibattimento ancora aperto sulle importanti infrastrutture viarie in via di costruzione nel territorio riminese, Extera ha ideato e realizzato il sito del “Comitato trasferimento A14 Rimini”, che si sta mobilitando per divulgare le problematiche derivanti dall’inquinamento atmosferico prodotto dal traffico veicolare e di come l’attuazione dei nuovi progetti di viabilità possano incrementarlo.


On line, all’indirizzo www.riminicomitato.com, in maniera molto semplice e chiara si possono apprendere le iniziative, anche legali, di questo comitato cittadino tutte volte alla salvaguardia del territorio e della salute pubblica, e supportate da dati e documenti a sostegno delle proprie tesi.


In particolare, si può visionare nel dettaglio un progetto alternativo a quello dell’A14 approvato dalla pubblica amministrazione, che prevede la possibilità di realizzare a monte del tracciato attuale il tratto autostradale a tre corsie, interrato, filtrando le emissioni inquinanti prima di immetterle nell’atmosfera, e trasformando il percorso autostradale esistente nella complanare. E’ una soluzione ottimale – sostiene il Comitato - senza controindicazioni.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -