RIMINI - Ecco la nuova 'mappa' delle farmacie

RIMINI - Ecco la nuova 'mappa' delle farmacie

RIMINI - La Giunta provinciale nella seduta di oggi ha approvato la revisione della pianta organica delle farmacie per l’anno 2006. L’ iter, avviatosi nel gennaio scorso con la richiesta ai Comuni delle proposte di modifica, si è concluso nei tempi previsti dalla direttiva regionale grazie alla tempestiva attività di tutti i soggetti preposti alla definizione della nuova pianta ( Provincia, Comuni, Az.USL).


La nuova proposta di pianta organica prevede- per quanto riguarda Rimini- la istituzione di nuove sedi farmaceutiche nelle zone periferiche e di maggior espansione (Ghetto Turco, Padulli, Viserba Monte): di queste, la sede Ghetto Turco è di nuova istituzione , cioè si aggiunge al numero delle farmacie già esistenti a Rimini, mentre le sedi di Padulli e Viserba saranno a disposizione per il decentramento dal Centro Storico che, come è noto, presenta il maggior numero di esercizi farmaceutici concentrati in una piccola area.


La gestione della nuova sede farmaceutica sarà proposta al Comune di Rimini che potrà esercitare il diritto di prelazione.


Anche Riccione avrà una nuova farmacia in località Spontricciolo, zona individuata per la nuova sede in considerazione delle caratteristiche demografiche ed urbanistiche di quel quartiere. La assegnazione della titolarità avverrà mediante pubblico concorso.


L’ assessore alla politiche sociali della Provincia di Rimini, Marcella Bondoni, commenta con soddisfazione la nuova pianta. Soddisfazione “per l’esito della revisione in quanto l’apertura delle nuove sedi farmaceutiche risponde ad una esigenza molto sentita dalla popolazione di poter disporre di un servizio farmaceutico più capillare e presente soprattutto nelle zone interessate da nuovi insediamenti”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Negli ultimi cinque anni sono state autorizzate dalla Provincia e successivamente aperte, due nuove farmacie nel Comune di Santarcangelo ed una nuova farmacia nel Comune di Bellaria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -