RIMINI - Economia, seminario di Cna per andare ''oltre la Manica''

RIMINI - Economia, seminario di Cna per andare ''oltre la Manica''

RIMINI - CNA Piccola Industria ha organizzato per l’Area Internazionalizzazione un Seminario informativo dal titolo "Uno sguardo oltre la Manica", fissato per mercoledì 30 Maggio 2007 ore 18.30 in Via Caduti di Marzabotto, 34 a Rimini.


Durante l’incontro verrà posto l’accento sull’evento di promozione più rilevante del Made in Italy, il “VIVA ITALIA SHOW 2007” giunta alla sua 3a Edizione che si terrà dal 5 al 7 ottobre, nel cuore della capitale inglese. Direttamente patrocinato dal Ministero del Commercio Internazionale, occuperà due piani dell’Olimpia National Hall di Londra con una superficie espositiva di ben 9.000 mq e oltre 19 mila visitatori attesi.


Quello di mercoledì 30 aprile è il terzo appuntamento organizzato da CNA Piccola Industria (per la seconda volta in collaborazione con Go.it), ed è mirato ad agevolare le Piccole e Medie imprese che vogliono aprire ai mercati esteri.

Il tema dell’internazionalizzazione è sempre più importante per le imprese poiché l’apertura dei mercati ha cambiato lo scenario internazionale con nuove sfide e nuove opportunità.

Il titolo “Uno sguardo oltre la manica” significa che basta appoggiarsi a CNA Piccola Industria per avere aiuti concreti per lavorare all’estero, per comprare, vendere e per usufruire di diversi servizi: dall’analisi dei finanziamenti all’apertura di un ufficio in un pese straniero.

Per il terzo incontro è stata scelta l’Inghilterra per il forte cambio euro sterlina e per la sempre più importante richiesta da parte degli inglesi dei prodotti italiani e infine per aprire uno sportello sul mercato inglese.

La serata del 30 sarà anche l’occasione per presentare la fiera di ottobre (VIVA ITALIA SHOW 2007) ai ristoratori, ai bar e agli hotels che son sempre più alla ricerca di prodotti italiani. VIVA ITALIA SHOW 2007 raggruppa temi e settori diversi: Turismo e Tempo Libero, Cibo e Vino, Moda e Stile, Arte e Design, Artigianato e Tecnologia, Auto e Moto, trasporto, Immobiliare e Casa, Stampa, Editoria e Multimedia, Benessere e Bellezza.

Viva Italia Show è la vetrina ideale dove poter presentare il proprio prodotto a Londra e nel mercato britannico in generale. Sulla base di un’indagine campionaria, l’89% dei visitatori della scorsa edizione e’ rappresentato da consumatori con una capacità di spesa medio-alta. L’evento e’ rivolto sia a operatori commerciali che a un pubblico generico di potenziali clienti, al quale sara’ possibile vendere in fiera i propri prodotti.


Interverranno all’incontro del 30 aprile

- Dott. Matteo Pizzi, Responsabile Camera di Commercio di Londra;

- Dott. Nicola Carrea, Consulente Finanziario,

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

- Gianni Stacchini, Consulente Commerciale per l’Estero di CNA.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -