RIMINI - Educazione alla memoria: incontro con Francesco Succi

RIMINI - Educazione alla memoria: incontro con Francesco Succi

RIMINI - Prosegue il seminario di formazione per gli studenti delle scuole medie superiori di Rimini Vivere nel secolo dei totalitarismi Come resistere al Male?.
Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 28 febbraio 2008 alle ore 15 presso la Cineteca Comunale di Rimini (via Gambalunga, 27): Francesco Succi, docente di lettere e storie nelle scuole medie superiori a Rimini, interviene sul tema In nome di Dio: storie di uomini di fede che si sono opposti al nazismo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


La storia del Terzo Reich è spesso ricordata solo per i suoi aspetti più drammatici: una feroce dittatura che in pochissimo tempo ha trasformato la Germania in un clima di terrore, in cui l'unica via per sopravvivere era quella del consenso (attivo o passivo) per il regime e dell'adesione al mito del Führer.

Eppure anche in quegli anni bui, figure come il teologo evangelico Dietrich Bonhoffer, Padre Massimiliano Kolbe, il vescovo von Galen di Münster e altri religiosi e uomini di fede, sono stati esempi luminosi di coerenza alla propria dottrina, nonché di coraggio nell'opporsi pubblicamente al nazismo, lanciando un messaggio chiaro anche a tutta la popolazione tedesca.
Per informazioni: progettieducazionememoria@comune.rimini.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -