Rimini, elezioni. Pini (Lega): "Nome del candidato dopo il 9 dicembre"

Rimini, elezioni. Pini (Lega): "Nome del candidato dopo il 9 dicembre"

Rimini, elezioni. Pini (Lega): "Nome del candidato dopo il 9 dicembre"

RIMINI - "Il nome del Candidato Sindaco che la Lega proporrà al PDL (e le condizioni per un eventuale accordo) non verrà reso noto prima del 9 dicembre; poi vedremo se Lombardi e soci hanno veramente voglia di vincere a Rimini, mi auguro di si". Interviene così Gianluca Pini, segretario della Lega Nord Romagna per fare chiarezza sulle scelte della Lega Nord riguardo le prossime amministrative riminesi. ''Le anticipazione basate su congetture - ha aggiunto - rimangono semplici congetture giornalistiche".

 

"Marco Casadei e Roberta Melucci - chiarisce il deputato romagnolo - sono due delle persone contattate per creare una squadra forte, capace e credibile che possa amministrare Rimini fin dalla prossima primavera relegando al passato la sinistra. In questa squadra ci sono anche altri professionisti e imprenditori, tutti riminesi, e da questa squadra verrà fuori il nome del candidato, o della candidata, a Sindaco."

 

Pini continua spiegando che "le anticipazioni basate su congetture, legittime, rimangono semplici congetture giornalistiche; nessun dramma, ognuno fa il suo lavoro e magari qualche congettura alla fine potrebbe divenire realtà. Ma è doveroso chiarire che non vi è ancora nulla di definito se non che sul piatto ci sono almeno 7-8 nomi di persone che hanno dato la loro diponibilità a governare la città se sarà la Lega a fare da garante sulla serietà del progetto. L'ideale sarebbe che il team leader di questa squadra lo definisca la squadra stessa, la mia decrizione del profilo del sindaco era un solo un consiglio. Pertanto comprendo la curiosità e le necessità dei media - sottolinea Pini - ma al fine di evitare falsi scoop, invito tutti ad attendere che il lavoro di composizione della squadra sia terminato e che la diplomazia delle politica locale si metta in moto."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -