Rimini, �Energia, materia e rifiuti, le due facce di un unico problema�

Rimini, “Energia, materia e rifiuti, le due facce di un unico problema”

RIMINI - Terra & Sole di Rimini, che da tempo propone momenti di incontro sulle tematiche più importanti nel campo dell'ecologia e dello sviluppo sostenibile, giovedì 22 aprile alle 21 ospita Gianluigi Salvador (Referente energia e rifiuti WWF Veneto, Membro del Movimento per la decrescita Felice - MDF), che parlerà di "Energia, materia e rifiuti, le due facce di un unico problema", dopo il successo dell'incontro di venerdì 16 con il dott. Pierpaolo Del Monte, che parlando di "La decrescita felice" ha riempito la Sala Gymnasium di un pubblico attento e curioso delle tematiche proposte.

 

Se il processo di degrado dell'energia e delle risorse del nostro pianeta, che è andato accelerandosi nel corso degli ultimi 200 anni, è irreversibile tuttavia si può rallentare o addirittura fermare, producendo meno e consumando meno, per non abusare delle risorse della terra, ridurre l'inquinamento e i rifiuti. E' però necessario un cambiamento di rotta collettivo, che può cominciare dalla presa di coscienza e dalla riflessione individuale.

 

Le due conferenze sulla decrescita sono anche un piccolo contributo alla giornata della Terra, che si celebrerà il 22 aprile. Quest'anno l"Earth Day" compie 40 anni e saranno oltre 5 milioni le eco-azioni in tutto il pianeta: c'é chi ha deciso di piantare un albero, chi ricicla i propri rifiuti, chi invece si impegna a consumare meno acqua ed elettricità.

 

SALA GIMNASYUM IN VIA MELOZZO DA FORLI' n° 6, RIMINI - (dietro a Terra e Sole). Informazioni: 0541- 902225

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -