Rimini: Euro P.A. premia il progetto Conca realizzato dalla Provincia

Rimini: Euro P.A. premia il progetto Conca realizzato dalla Provincia

RIMINI - Domani alle 15 all'interno di Euro P.A. la Provincia di Rimini, assessorato alla programmazione territoriale, verrà premiata per il progetto Conca realizzato da Elena Farnè, Christine Dainoky, Marialuisa Cipriani, Claudia Morri, Rita Micarekli con la collaborazione di Giorgio Pizziolo e Elisa Guaitoli.

 

 Il progetto interessa l'ambito territoriale del tratto medio basso del fiume Conca ricompreso nei comuni di Cattolica, Misano, San Giovanni, San Clemente e Morciano. Per la Provincia il referente del progetto è l'assessore Alberto Rossini. Il premio Iqu attiene alla innovazione e alla qualità urbana.

 

La giuria ha assegnato al progetto Conca, e quindi a tutti gli enti e al gruppo di lavoro nel suo complesso, il premio speciale per la migliore proposta in cui il progetto è stato sviluppato attraverso un percorso di progettazione partecipata . E' un riconoscimento che dà la rivista di architettura "Paesaggio Urbano" alle amministrazioni e ai progetti che hanno promosso in aspetti strategici della trasformazione delle città ed in particolare dello spazio pubblico, in cui si sono sperimentate metodologie innovative connesse allo sviluppo delle città o del territorio. E dà diritto ai vincitori di pubblicare il progetto sulle diverse testate di settore nel prossimo anno per divulgarne i contenuti (Paesaggio Urbano; Architetti; Casa Futura,...); tra quelli pervenuti, quest'anno hanno selezionato un pò da tutta italia 60 progetti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'iniziativa comincia alle 15.00 con una conferenza che mostra tutti i progetti vincitori e poi si chiude con la premiazione attorno alle 16.30. In giuria, tra gli altri, prof. arch. Marcello Balzani, direttore della rivista Paesaggio Urbano, prof. arch. Andrea Rinaldi, direttore del corso architettura ed energia del dipartimento di architettura di Ferrara.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -