Rimini, festa al Grand Hotel per i 90 anni del pittore Fernando Gualtieri

Rimini, festa al Grand Hotel per i 90 anni del pittore Fernando Gualtieri

Rimini, festa al Grand Hotel per i 90 anni del pittore Fernando Gualtieri

RIMINI - E' un bellissimo traguardo quello dei novant'anni e lo è ancora di più se dopo tutto questo tempo si vive ancora la passione e l'amore per l'arte e per la vita. E' con questo spirito che Fernando Gualtieri, noto pittore italo-francese che ha vissuto a Viserba di Rimini e le cui opere sono custodite presso il Museo-Pinacoteca "Lo Splendore del Reale" di Talamello (RN), intende festeggiare le sue fantastiche 90 candeline. E lo farà come si deve, con una piccola festa presso il Grand Hotel di Rimini proprio il giorno del suo compleanno, il 1 dicembre (ore 18.00).

 

Una festa per gli amici e tutti coloro che vorranno condividere con lui e la sua famiglia questo emozionante momento di felicità.

 

Insieme a Fernando ci saranno la moglie Yvette, le figlie Nadia e Myriam, il Sindaco di Talamello Francesca Ugolini, la famiglia Valducci in quanto sponsor principale del Museo di Talamello, i signori Zanni di Casa Zanni (sponsor del museo) e un'amica d'eccezione, la giornalista Francesca Fabbri Fellini, nipote di Federico. Saranno presenti inoltre le autorità del Comune di Rimini (e del Museo della Città), del Comune di Cesena, la direzione del Museo Ebraico di Bologna (città e luoghi che hanno l'onore di custodire alcune opere dell'artista), il Sindaco di San Leo Mauro Guerra, Giorgio Marini, Ambasciatore d'Italia a San Marino e tanti altri.

 

Quello del 1 dicembre al Grand Hotel - luogo da sempre ammirato dal pittore - vuole essere un incontro informale di felicità e allegria per trascorrere alcuni istanti insieme al fine di ricordare il passato, festeggiare il presente e pensare al futuro, che sia sempre colmo di amore e passione per l'arte come per la vita.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -